Home

Azienda

Catalogo

Lavorazioni

Fiere ed Eventi

Dicono di noi

Contatti

Covid-19 Gestione Accessi

Menu

Conceria il Ponte

Azienda
Conceria di pelle al vegetale in Toscana

La Conceria Il Ponte s.r.l. è sul mercato dal 1961, trae il nome dallo storico ponte mediceo, simbolo di Ponte a Cappiano, paese in provincia di Firenze, dove sorge lo stabilimento.

La conceria ha sempre prodotto pellame conciato al vegetale, un prodotto di nicchia che ha permesso di posizionar l’azienda nel segmento di pelli pregiate e la punta di diamante dell’azienda è la classica “vacchetta”, che garantisce alta qualità e una bellezza duratura.I pellami della conceria sono destinati al mercato della calzatura, della pelletteria e della cintura.

La conceria si è trasferita nel 2001 nella nuova area industriale di Ponte a Cappiano, in un grande stabilimento, dotato delle attrezzature più innovative pur conservando la tradizionalità della concia al vegetale, un tipo di concia lenta che richiede giorni e giorni di lavorazione artigianale. Innovazione, tradizione, qualità superiore sono le prerogative della Conceria Il Ponte. Il pellame della Conceria Il Ponte srl è 100% made in Italy, meglio ancora 100% Made in Tuscany perché la conceria svolge le fasi fondamentali del pellame (calcinaio, pickel, conciatura) interamente in conceria e solo alcune fasi (spaccatura, smerigliatura, cilindratura) vengono svolte da Lavorazioni c/terzi che si trovano nel distretto conciario.

La Conceria Il Ponte s.r.l. promuove il suo prodotto 100% made in Italy in Italia ed in tutto il mondo partecipando alle più importanti fiere del settore e annovera tra i clienti nomi di famosi stilisti e griffes internazionali. Le collezioni Il Ponte sono arricchite, ogni stagione, da pellami novità che seguono le tendenze moda e lo Studio Operha Design cura l’immagine della conceria alle più importanti fiere di settore realizzando anche, con i pellami novità, modelli di scarpe, borse e piccola pelletteria.

Pelle al Vegetale Qualità del personale


Questa pagina potrebbe utilizzare i cookie se il fornitore dell'analisi lo richiede.